TRASFERIMENTI DI PROPRIETA'

Trasferimenti di Proprietà

Il Trasferimento di Proprietà

Effettuare il trasferimento di proprietà di un autoveicolo, motoveicolo, ciclomotore o rimorchi presso la nostra Delegazione ACI di Latina Scalo è semplice, veloce e conveniente. Il trasferimento di proprietà è immediato ed i documenti definitivi vengono rilasciati in pochi minuti.

Acquirente e venditore possono recarsi presso il nostro ufficio senza appuntamento tutti i giorni rispettando gli orari di apertura.

La parte venditrice deve presentarsi con documento d’identità in corso di validità (patente di guida-carta identità-passaporto) e con i documenti del veicolo originali.

La parte acquirente  deve invece presentarsi con un documento d’identità in corso di validità (patente di guida-carta identità-passaporto). In caso di cittadino extra-comunitario è necessario il permesso di soggiorno in originale in corso di validità.

Normalmente la tempistica media per il completamento di tutta la procedura è di 10 minuti, tempo entro il quale al nuovo intestatario viene rilasciato il nuovo DOCUMENTO UNICO di circolazione e proprietà.

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO ➞

Cosa viene rilasciato?

A seguito della procedura vengono rilasciati all’acquirente tutti i documenti definitivi attestanti l'avvenuto trasferimento di proprietà, che sono il documento unico di circolazione e l’attestazione di proprietà

Al venditore viene invece rilasciata la copia dell’atto di vendita che serve ad esonerarlo da qualsiasi responsabilità e per sospendere la polizza assicurativa

Casi

Particolari

In caso una delle due parti sia una società è necessaria la presenza dell’amministratore della società munito di visura camerale non più vecchia di 6 mesi.

Cittadini extracomunitari:

In caso una delle due parti sia cittadino extracomunitario è necessario produrre il permesso di soggiorno in corso di validità.

Documenti

Smarriti

Se la parte venditrice ha smarrito uno dei documenti del veicolo è necessario portare regolare denuncia di smarrimento del documento sporta presso la caserma della polizia o dei carabinieri.

Co intestazioni:

In caso le parti venditrici o acquirenti siano più di una, è necessaria a presenza di tutte le parti venditrici o acquirenti.

Successione ereditaria del veicolo:

Nel caso la parte venditrice sia deceduta vi consigliamo di contattarci per fornirvi tutte le indicazioni

Il costo del trasferimento di proprietà è variabile a seconda dei KW del mezzo e della provincia di residenza della parte acquirente

Per Informazioni e Preventivi

Share by: